spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 2 Dicembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bambini scappati dalla scuola “Marconi”, domani a Grassina assemblea sindacale e incontro stampa

    Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals e Gilda: "Lavoratori e lavoratrici vogliono che sia fatta chiarezza perché si individuino le vere cause"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Bambini scappati da scuola dalla “Marconi” di Grassina: domani, mercoledì 19 aprile, presso l’istituto è in programma dalle 8 alle 11 una assemblea di lavoratori e lavoratrici indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals e Gilda.

    “Si è discusso tanto dell’episodio – dicono dai sindacati – risalente a circa due settimane fa, e lavoratori e lavoratrici vogliono che sia fatta chiarezza perché si individuino le vere cause”.

    “Il tutto – rimarcano – considerando che la vertenza sulle carenze di personale Ata, aperta dal sindacato in tutta la provincia, coinvolge anche la scuola in questione”.

    Al termine dell’assemblea, verso le 11, davanti alla scuola in via Lilliano e Meoli 9 a Bagno a Ripoli, sindacalisti e lavoratori sono disponibili a incontrare la stampa per parlare della questione e per illustrare le decisioni prese dall’assemblea.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...