spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 25 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Come promuovere la vaccinazione anti Covid a Bagno a Ripoli: approvata proposta del Pd

    Il capogruppo Dem in consiglio comunale, Edoardo Ciprianetti: "Molto soddisfatti che su un tema così rilevante si sia registrata la convergenza anche delle altre forze politiche"

    BAGNO A RIPOLI – “Promuovere un piano d’informazione e comunicazione, in modo tale da permettere alla popolazione di conoscere in maniera approfondita gli effetti dei vaccini e incentivare la campagna vaccinale contro il Covid-19”.

    E’ questo l’obiettivo fissato da una risoluzione promossa dal Partito democratico di Bagno a Ripoli e approvata nel consiglio comunale di ieri, giovedì 28 gennaio, dalla totalità dell’aula con un solo voto di astensione.

    “Siamo molto soddisfatti che su un tema così rilevante si sia registrata la convergenza anche delle altre forze politiche – afferma il capogruppo Pd Edoardo Ciprianetti – Questo è un passaggio fondamentale nella battaglia contro il Coronavirus e siamo fermamente convinti che, attraverso una corretta informazione alla popolazione, si possa aumentare la consapevolezza che più velocemente ci vaccineremo, prima sconfiggeremo questa pandemia e torneremo a quella normalità che manca ormai da quasi un anno”.

    Ma c’è un altro aspetto che i consiglieri democratici ripolesi sottolineano con soddisfazione.

    “Questo impegno alla sensibilizzazione – spiegano – vedrà infatti coinvolte tutte le realtà che operano sul nostro territorio: da quelle associative alle società partecipate, dalle associazioni di categoria al terzo settore, dai sindacati alle istituzioni, dagli enti culturali al mondo sportivo e della scuola”.

    “Tutti insomma – esortano – siamo chiamati a fare la propria parte perché solo facendo squadra potremo dare vita ad un’azione incisiva e in grado di arrivare a informare correttamente più persone possibili”.

    “Di fronte alle gravissime conseguenze sanitarie – aggiunge Ciprianetti – economiche e sociali prodotte dalla pandemia la priorità assoluta è dare ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese le risposte che attendono”.

    “Per raggiungere questo obiettivo – conclude il capogruppo in consiglio comunale – la campagna vaccinale avrà un ruolo fondamentale e, oggi più di sempre, come Partito democratico saremo in prima linea per continuare a sostenere il ruolo fondamentale della medicina e della scienza”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...