spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Conversazioni musicali”, in biblioteca a Bagno a Ripoli con “Acis et Galatée” di Jean Baptiste Lully

    Martedì 21 giugno in SalaPiù, il nuovo approfondimento sulle opere in programma al Teatro del Maggio

    BAGNO A RIPOLI – Martedì 21 giugno alle 16.30 presso la SalaPiù della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli si svolgerà il nuovo incontro delle “Conversazioni musicali”.

    Una serie di approfondimenti sulle opere in programma al Teatro del Maggio nella stagione 2021/2022 a cura degli “Amici del Teatro del Maggio” in collaborazione con SDIAF.

    Il prossimo appuntamento è dedicato ad “Acis et Galatée” di Jean Baptiste Lully, commedia pastorale francese del 1686.

    La storia è imperniata su di un triangolo amoroso fra i tre personaggi principali, Aci, Galatea e Polifemo.

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ai partecipanti verrà rilasciato un voucher valido per una riduzione sul prezzo del biglietto dello spettacolo in base alle disponibilità del Teatro del Maggio.

    La biblioteca di Bagno a Ripoli si trova in via Belmonte 38 Bagno a Ripoli, località Ponte a Niccheri. Telefono 055645881 / 055645879.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...