spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Croce Rossa Bagno a Ripoli: online il bando per il servizio civile universale

    Il Comitato CRI ripolese partecipa su 4 progetti: adesioni esclusivamente nella modalità on-line entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio. Tutte le info utili

    BAGNO A RIPOLI – Il Comitato della Croce Rossa di Bagno a Ripoli partecipa al bando per il servizio civile universale, su 4 progetti.

    Chi desidera fare questa esperienza e aderire ai progetti, può candidarsi producendo domanda di partecipazione.

    Dovrà essere indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL.

    Raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

    Questi sono i progetti a cui la CRI ripolese aderisce.

    1) Assistenza e Uguaglianza per tutti in centro Italia – SCU 2022

    2) Assistenza Sanitaria per tutti in centro Italia – SCU 2022

    3) Inclusione sociale contro le disuguaglianze

    4 ) Safety Challenges. la diffusione di buone pratiche di protezione civile in toscana

    Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

    I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, di livello di sicurezza 2.

    Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023.

    Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande e le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

    Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL

    Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

    Info Croce Rossa Bagno a Ripoli: serviziocivile@cribagnoaripoli.it – 3346034095.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...