OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – I loro cinquant’anni li avrebbero dovuti festeggiare in piena pandemia da Covid-19, nel 2020.
Ma non potendo non si sono fatti scoraggiare e, con qualche anno di ritardo, la festa è stata organizzata ed ha riscosso un vero successo.
Venerdì 6 febbraio sessantacinque…. più che cinquantenni ormai, di Grassina, Antella e Bagno a Ripoli, si sono ritrovati presso la casa del popolo di Osteria Nuova per una serata piena di belle emozioni.
Marika Nardi e Marco Pezzatini gli ideatori e organizzatori: “Perché abbiamo organizzato questo ritrovo? Per la bellezza di vedere e rivedere persone che non vedevamo da trent’anni anni”, ci racconta Marika anche a nome di Marco.
“Abbracciarci e ridere come ragazzi – aggiunge – perché ancora lo siamo, ricordarci le avventure scolastiche, gli incontri in piazza a Grassina, in discoteca all’Antella e dal cocomeraio”.
Quest’ultimo è stato un luogo cult degli anni ottanta per tutti i grassinesi, e non solo, posizionato a metà del viale alberato sulla via Chiantigiana prima di entrare nell’abitato
“Dovevamo farla questa festa ed è stata un bel successo” continua Marika soddisfatta.
Alcuni assenti perché il gruppo raggiunto era arrivato a contare novanta partecipanti. Ma l’allegria è stata totale.
“Condividere ricordi – sorride – prenderci anche un po’ in giro come quando eravamo a scuola come se non fossero trascorsi così tanti anni”.
Tanti i messaggi di ringraziamento che Marika ha ricevuto il giorno dopo: “Mi è arrivata tanta energia da tutti loro e qualcuno ha proposto già di replicare”.
“Vorrei ringraziare io tutti per aver partecipato – conclude – e aver portato tanta allegria. Abbiamo dimostrato che siamo una generazione fantastica”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































