spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Luglio 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fibra ottica, proseguono i lavori a Bagno a Ripoli: i provvedimenti in programma per la mobilità

    I prossimi interventi di Open Fiber per estendere la rete per la connessione veloce. Da lunedì modifiche alla circolazione nell'abitato di Grassina

    BAGNO A RIPOLI – Proseguono i lavori per estendere la connessione veloce sul territorio comunale di Bagno a Ripoli.

    Di seguito, tappa per tappa, i prossimi interventi dell’operatore Open Fiber, e le relative modifiche alla viabilità.

    Si parte dal centro abitato di Grassina dove da lunedì 14 giugno a venerdì 18 giugno, in orario 9-18, saranno in vigore i seguenti provvedimenti: 

    – Via Pian di Grassina, da Via Lorenzoni a Via Montauto: senso unico alternato con semaforo;

    – Via Tina Lorenzoni: divieto di sosta;

    – Via San Martino: divieto di circolazione per 1 giorno;

    – Via Piero Calamandrei: divieto di sosta.

    Dal 21 giugno, per circa tre settimane lavorative, saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità.

    – Via Chianesi, via Lippi, via di Vittorio, Via A. Grandi, via IV Agosto, via Botticelli, via Tizzano SP 56 (intersezione via Lilliano e Meoli: tutte con senso unico alternato e divieto di sosta dove necessario per dimensioni carreggiate.

    Tra le fine di luglio e l’inizio di agosto, è in programma la predisposizione del cantiere e il relativo inizio dei lavori per la posa della fibra ottica in:

    – Via Ponte del Lepri: divieto circolazione per circa tre giorni in orario 09.00-18.00;

    – A seguire, Via Costa al Rosso pressi intersezione Via Ponte del Lepri: senso unico alternato a vista;

    – Via Pian di Grassina, tratto compreso tra Via Costa al Rosso e Via Tegolaia: divieto di circolazione per due giorni in orario 9-18).

    Gli uffici tecnici, in coordinamento con Open Fiber, stanno inoltre valutando modalità di attivazione dei successivi cantieri nel centro abitato di Antella, previsti in:

    –  Via dell’Antella, via Peruzzi, Piazza Peruzzi, via S, Antelli, via S. Lavagnini, inizio via di Montisoni, via di Pulicciano fino a scuola Michelet, via Torricella, via Cattaneo, via Belmonte (Baltro) , ed altri interventi di modesta entità per giunti, pozzetti, etc…su altre strade.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...