spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Nuovo Hub circolo Acli Grassina: la prima vaccinata è Margherità, “under 18”

    Aperti gli spazi allestiti da Fratellanza Popolare Grassina, Croce Rossa Bagno a Ripoli, Misericordia Antella

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Tutti in coda per l’apertura alle 8 di oggi, lunedì 17 gennaio, al nuovo Hub vaccinale allestito presso il circolo Acli di Grassina.

    Fra le 600 persone già prenotate per oggi, la prima ad “inaugurare” gli spazi allestiti da Fratellanza Popolare Grassina, Croce Rossa Bagno a Ripoli, Misericordia Antella, è stata Margherita.

    “Under 18”, è arrivata all’Acli grassinese accompagnata dalla mamma.

    Ricordiamo che all’Hub può accedere solo chi avrà effettuato la prenotazione – obbligatoria – attraverso il portale della Regione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

    Al momento non sono previsti open day per nessuna delle tre dosi, soprattutto per la terza dose, che senza prenotazione non potrà essere somministrata.

    “Dopo l’esperienza della casa del popolo – dice il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini – la nostra comunità e la zona fiorentina sud est danno un nuovo contributo alla vaccinazione con questo nuovo hub”.

    “Un grandissimo ringraziamento – tiene a dire Casini – ai soci e al consiglio dell’Acli per la disponibilità, che ribadisce l’importanza dei circoli, luoghi di aggregazione e di impegno sociale, già in prima linea con la Cdp e ora con l’Acli”.

    “Grassina – rivendica – ha veramente fatto la sua parte nella lotta al Covid, e questo deve renderci orgogliosi come comunità”.

    “Nulla di tutto questo – puntualizza il conclusione – sarebbe stato possibile senza le nostre straordinarie associazioni, che al grande lavoro fatto finora, aggiungono questo nuovo importantissimo impegno: a loro soprattutto va il nostro più grande e sincero grazie!”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...