spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giornata indimenticabile con caffè e vista mozzafiato: gli ospiti di Villa Jole al piazzale Michelangelo

    Ancora una iniziativa "in esterno" della Rsa ripolese: accompagnati dagli operatori e dai volontari della Croce d’Oro di Ponte a Ema hanno vissuto una mattinata splendida

    BAGNO A RIPOLI – La giornata di giovedì 11 aprile è stata all’insegna della bellezza per alcuni ospiti della Residenza Sanitaria Assistita Villa Jole di Bagno a Ripoli.

    Che hanno avuto l’opportunità di vivere una mattina indimenticabile, grazie a una gita organizzata al celebre Piazzale Michelangelo.

    Lontani dalle pareti della struttura, gli anziani hanno potuto immergersi nella bellezza di Firenze e godere di una splendida uscita all’aria aperta.

    Accompagnati dagli operatori della Rsa e dai volontari della Croce d’Oro di Ponte a Ema, gli ospiti sono stati accolti al piazzale Michelangelo; con un caldo benvenuto e una tazza di caffè.

    Seduti ai tavolini all’aperto, hanno potuto gustare il loro caffè, mentre ammiravano la vista spettacolare della città, con i suoi tetti rossi e i monumenti storici.

    Alcuni di loro, fiorentini di nascita, cercando di individuare la casa d’origine.

    “Il piazzale Michelangelo è davvero un posto magnifico – ha commentato uno degli ospiti – Non pensavo di poter tornare qui, ma grazie alla Rsa è diventato possibile”.

    “È stato meraviglioso poter ammirare Firenze da questa prospettiva – ha concluso – e condividere questa esperienza con gli amici”.

    La struttura tiene a ringraziare i volontari della Croce d’Oro di Ponte a Ema, ai quali manda un caloroso grazie “per l’aiuto e la gestione del trasporto con un pulmino super attrezzato, che è servito d’aiuto per i momenti di gioia e divertimento vissuti al di fuori delle mura della struttura”.

    La giornata al piazzale Michelangelo rimarrà sicuramente nei ricordi degli ospiti della Rsa ripolese: un’esperienza che porteranno con loro con gioia e gratitudine.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...