spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gratta e Vinci, al Bar Mario di Bagno a Ripoli c’è un… “Turista per sempre” da quasi 2 milioni di euro

    300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni, 100.000 euro di bonus finale per chi ha grattato il biglietto vincente: che ieri mattina ha fatto trovare un biglietto sotto la porta del bar...

    BAGNO A RIPOLI – “Grazie Mario per aver dato una svolta alla mia vita”.

    C’era scritto questo nel biglietto trovato ieri mattina, martedì 2 luglio, sotto la porta, all’apertura del Bar Mario, nel cuore di Bagno a Ripoli.

    Bar storico del capoluogo ripolese, dove in questi giorni (probabilmente fra giovedì e lunedì) è stato “grattato” un Gratta e Vinci milionario, della seria “Turista per Sempre”.

    Accanto a quella scritta, la fotocopia del biglietto vincente.

    Che per il fortunato vincitore vuol dire 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni, 100.000 euro di bonus finale. Quasi due milioni di euro in tutto quindi.

    Il biglietto è di quelli che costano 5 euro. E vanno assolutamente ricordate, però, anche le probabilità di vincite di questo tipo: una ogni 4.560.000 biglietti… .

    “Chi possa essere non lo sappiamo – dicono dal Bar Mario, lungo la via Roma – qui da noi abbiamo sia frequentatori abituali che persone di passaggio”.

    Il fatto che il vincitore (o la vincitrice) abbia preparato anche un biglietto con la fotocopia e la scritta di ringraziamento, potrebbe far pensare a un cliente abituale.

    “Che dire – sorridono dal bar – siamo felici di aver dato una svolta del genere alla vita di una persona”.

    Ovviamente si tratta della vincita più grande mai registrata dal bar ripolese.

    “Chissà – concludono – se Lottomatica ci invierà il cartello come a volte fa quando vengono vinti premi da 5 o 10mila euro…”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...