spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Natale lo si aspetta leggendo… con la Mostra del libro di Grassina

    Da venerdì 8 a sabato 16 dicembre alla casa del popolo incontri con autori, reading e presentazioni organizzate insieme a Libri e Giornali. Presente anche Saverio Tommasi

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Letture e reading aspettando il Natale. La casa del popolo di Grassina, in collaborazione con “Libri e Giornali Grassina”, l’associazione “Svegliamoci bambine” e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la Mostra del libro all’interno dei suoi spazi.

    La manifestazione, che rimarrà aperta da domani venerdì 8 dicembre fino a sabato 16 dicembre, ospiterà tantissime iniziative: incontri con gli autori, laboratori per bambini e genitori, presentazioni di libri e molto altro.

    Presente, tra gli altri, il giornalista e scrittore Saverio Tommasi (che qui alla CdP di Grassina è già venuto in passato) con il suo ultimo libro.

    Di seguito il calendario completo delle iniziative.

    • Venerdì 8 dicembre ore 18: “Confine di stato” di Isabella Venturi

    • Domenica 10 dicembre dalle 16: “Creiamo insieme. Decorazioni per l’albero di natale”. Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Studio Fuffa

    • Lunedì 11 dicembre ore 18: “Delinguare cerillarius” di Enrico e Filippo Zoi

    • Martedì 12 dicembre dalle 17: letture e laboratorio creativo di burattini. Laboratorio per bambini dai 4 ai 9 anni a cura di Caterina Betti

    • Mercoledì 13 dicembre ore 17: “Il giaggiolo” di Andrea Bettarini e Lucia Diodato

    • Giovedì 14 dicembre dalle 17: “Leggimi fin dall’inizio”. Laboratorio per genitori a cura di Alessandra Psacharopulo

    • Venerdì 15 dicembre ore 18: “Troppo neri” di Saverio Tommasi e Francesco Malavolta. Firmacopie alla fine dell’evento.
    • Sabato 16 dicembre dalle ore 17: “Sofia ha perso il filo”. Laboratorio per bambini dai 4 anni in su con l’illustratrice Arianna Pisani

    La mostra sarà aperta dalle 16.30 alle 19.30, eccetto venerdì 15 dicembre quando sarà aperta dalle 10 alle 12.30. Info: 055642639.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...