spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Investito 82enne su via Roma: ricoverato in codice giallo all’ospedale di Ponte a Niccheri

    Torna a salire la protesta per la viabilità fra la Badia di Ripoli e la zona del centro del capoluogo. Se ne discuteva anche ieri, in consiglio comunale

    BAGNO A RIPOLI – Investito un pedone, in via Roma, nella zona di via di Ripoli. E’ successo ieri, lunedì 31 maggio, poco prima delle 12.

    L’uomo, un 82enne, è stato soccorso dai mezzi inviati sul posto dalla centrale del 112.

    E dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato nel vicino ospedale Santa Maria Annunziata, di Ponte a Niccheri.

    Dove è entrato in pronto soccorso con un codice giallo.

    Un incidente che è tornato a porre all’attenzione la situazione di via Roma, fra la zona della Badia di Ripoli e il centro del capoluogo.

    Una situazione della quale si doveva discutere  anche nel consiglio comunale di ieri, previsto dalle 18 in poi, nell’ambito di una interrogazione presentata dal gruppo Per una Cittadinanza Attiva sull’istituzione di “zone 30” nel territorio comunale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua