spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Italia Viva Bagno a Ripoli, verso le Europee incontro con Nicola Danti e il professor Carlo Fusaro

    Oggi dalle 18.30 in biblioteca comunale. Il segretario IV ripolese Corso Petruzzi: "Incontro aperto a tutti i cittadini e a coloro che vogliono condividere una riflessione sulle sfide riformiste"

    BAGNO A RIPOLI – Italia Viva Bagno a Ripoli va verso le elezioni europee di giugno prossimo organizzando un incontro con l’europarlamentare Nicola Danti e il professor Carlo Fusaro.

    Oggi, venerdì 22 marzo, alle 18.30 in biblioteca comunale a Bagno a Ripoli, appuntamento “dedicato alle sfide e alle riforme che attendono l’Ue”, le prossime elezioni europee, le implicazioni per i territori e gli stati membri”.

    “Le sfide dettate dai profondi cambiamenti socio-economici e politici a livello globale – spiegano da Italia Viva Bagno a Ripoli – Il percorso di riforme che l’Europa ci chiede e quello che lei stessa deve intraprendere per essere al centro delle grande partite geopolitiche mondiali”.

    Tutto questo sarà affrontato durante l’incontro “Bagno a Ripoli chiama Europa – Verso le Europee”, organizzato da Italia Viva Bagno a Ripoli – Renew Europe e in programma oggi, venerdì 22 marzo, alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (via di Belmonte 32).

    A prendere la parola saranno l’onorevole Nicola Danti, eurodeputato, vicepresidente di Renew Europe e segretario regionale di Italia Viva Toscana; e il professor Carlo Fusaro, già docente ordinario di Diritto pubblico comparato, deputato nella IX Legislatura e direttore del dipartimento di Diritto pubblico dell’Università di Firenze.

    “Un incontro aperto a tutti i cittadini e a coloro che vogliono condividere una riflessione sulle sfide riformiste che attendono l’Europa e i Paesi membri, alla vigilia delle elezioni per il rinnovo delle istituzioni della Ue” spiega Corso Petruzzi, segretario comunale di IV Bagno a Ripoli.

    “Dalla realizzazione degli Stati Uniti d’Europa – conclude Petruzzi – alla ridefinizione del proprio ruolo in un quadro geopolitico mondiale particolarmente critico e complesso. Lo faremo con due voci autorevoli, quella dell’onorevole Nicola Danti e quella del professor Carlo Fusaro, in grado di fornire una lettura approfondita sul presente e soprattutto sul futuro dell’Europa”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...