spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le “Benef…attrici” in scena, due serate per il piccolo Francesco

    Appuntamento sabato 28 maggio e domenica 29 maggio al Crc Antella per raccogliere fondi per il bambino affetto dalla sindrome di Crouzon

    BAGNO A RIPOLI – Ritorna “L’ammazzamariti”, la commedia brillante in vernacolo portata in scena dalla compagnia delle “Benef…attrici”.

    Come sempre lo spettacolo avrĂ  una finalitĂ  benefica: stavolta i fondi saranno devoluti al piccolo Francesco, bambino di Antella che soffre di una malattia rara.

    L’appuntamento è per sabato 28 maggio alle ore 21 e domenica 29 maggio alle ore 17 al Crc Antella (via di Pulicciano 53).

    L’iniziativa è promossa dal Comitato Vivere all’Antella e patrocinata dal Comune.

    Il pubblico sarĂ  intrattenuto con due ore di spettacolo all’insegna dell’allegria. La commedia, scritta da Massimo Valori e diretta da Laura Ricci con le scenografie di Gianluca Barzagli, presenta una trama affascinante, personaggi caratteristici e un’esilarante interpretazione in vernacolo con i classici “colpi di scena”.

    La compagnia delle “Benef…attrici” da sempre ha la prerogativa di devolvere gli incassi delle proprie serate ad onlus o persone in difficoltĂ .

    Stavolta il ricavato sarĂ  dedicato al piccolo Francesco, un bambino antellese di quattro anni, affetto dalla sindrome di Crouzon, una malattia genetica che colpisce un bimbo su 100mila.

    Da quando Francesco è nato ha vissuto praticamente una continua battaglia per la vita, affrontando giĂ  ben 10 interventi chirurgici in Italia e all’estero. 

    Prevendita cartoleria Tiziana, piazza Peruzzi 3, 055621837. Il Crc Antella si trova in via di Pulicciano 53 all’Antella. Info: 055621207. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...