mercoledì 14 Aprile 2021
Altre aree

    La mensa scolastica di Bagno a Ripoli in una App: tariffe e menù a portata di clic

    Si chiama "Io Mangio Siaf!" la nuova applicazione per lo smartphone dedicata al servizio di refezione scolastica di Bagno a Ripoli. Uno strumento in più per i genitori per verificare pagamenti e portate

    BAGNO A RIPOLI – Le presenze dei propri bambini, il saldo e la tariffa mensile, lo storico dei pagamenti dell’anno scolastico in corso. Ma anche, a breve, il menù del giorno e informazioni su prodotti e produttori.

    La mensa scolastica di Bagno a Ripoli diventa 4.0 con la App “Io Mangio Siaf” realizzata dalla società di refezione Siaf in collaborazione con l’amministrazione comunale.

    L’applicazione consentirà alle famiglie di verificare il proprio saldo con pochi clic direttamente dal proprio smartphone, e tutte le informazioni sui pagamenti della retta.

    E dopo un primo periodo di rodaggio, sarà implementata e potenziata con tanti contenuti su piatti, ricette e menù. 

    La App “Io Mangio Siaf!” entrerà ufficialmente in funzione dalla prossima settimana, nei prossimi giorni Siaf invierà alle famiglie una comunicazione per annunciare la novità.

    L’applicazione potrà essere scaricata sui dispositivi IOS e Android, a disposizione delle famiglie dei 1.600 bambini delle scuole a cui ogni giorno la società di refezione prepara il pasto.

    Per accedere, sarà necessario creare un account con i dati dell’intestatario del servizio mensa (codice fiscale e mail). 

    “Con questa App – spiega il presidente di Siaf, Angelo Di Bella – abbiamo voluto fornire a tutte le famiglie di Bagno a Ripoli un servizio ulteriore, mettendo a loro disposizione uno strumento semplice e utile quotidianamente”.

    “Si tratta di un utile canale in più, facilmente accessibile da tutti attraverso il telefonino – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla scuola Francesco Pignotti – per un servizio sempre più trasparente dedicato alle famiglie dei nostri alunni”.

    Menù e info sul servizio di refezione scolastica anche sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) e di Siaf (www.siafcare.it).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...