spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montare le catene da neve? Lo insegnano oggi a Grassina Vab e Fratellanza popolare

    Dalle ore 14 alle 20 i volontari del coordinamento di Protezione civile, eseguiranno prove di montaggio catene per tutta la popolazione

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Come si montano le catene da neve sulla propria auto?

    Lo insegnano Vab e Fratellanza Popolare di Grassina, in soccorso agli automobilisti meno esperti.

    Le due associazioni, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, promuovono l’iniziativa “Inverno in sicurezza”, dedicata a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un corretto equipaggiamento durante i mesi invernali.

    Oggi, domenica 17 dicembre, dalle ore 14 alle ore 20, i volontari di Fratellanza e Vab, parte del coordinamento di Protezione civile, eseguiranno prove di montaggio catene per tutta la popolazione in piazza Umberto I a Grassina.

    Ai partecipanti, oltre a consigli utili, saranno offerte castagne e vin brulè. Per i più piccoli sarà presente Babbo Natale.

    Informazioni: info@fratellanzagrassina.it, 055646331.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...