spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Neet, presentazione “Sampei” e “La svolta”: Bagno a Ripoli e Reggello aiutano i giovani a costruirsi un futuro

    Appuntamento lunedì 4 dicembre alle 11.30 in sala consiliare "Falcone e Borsellino" in palazzo comunale a Bagno a Ripoli

    BAGNO A RIPOLI – I Comuni di Bagno a Ripoli e Reggello, nell’ambito delle attività e su mandato della Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est, presentano i progetti “Sampei” e “La svolta”, pensati per l’emersione e la connessione dei giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) con le istituzioni.

    La presentazione si svolgerà lunedì 4 dicembre alle ore 11.30 in sala consiliare “Falcone e Borsellino” in palazzo comunale a Bagno a Ripoli (piazza della Vittoria 1).

    Saranno presenti la presidente della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est, Adele Bartolini, assessora all’istruzione e alla formazione professionale del Comune di Reggello.

    E il vicepresidente della Conferenza educativa Francesco Pignotti, assessore alla scuola e alle politiche giovanili del Comune di Bagno a Ripoli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...