spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 21 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Negozi di vicinato: costituito ufficialmente il Centro Commerciale Naturale all’Antella

    Charles Mackay (Mackay Assicurazioni) presidente; Alessandro Bindi (Peruzzi Immobiliare) vice; Federico Conti (Ghan Travel) tesoriere; Simona Camici (La bottega matta delle mi' donne) segretaria

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – E’ stato ufficialmente costituito il Centro Commerciale Naturale dell’Antella, che include la maggior parte delle imprese presenti.

    “Un nuovo contenitore di imprese – dicono da Confesercenti Firenze – che diventa strategico per favorire lo sviluppo di un’area importante e strategica del territorio”.

    “Confesercenti Bagno a Ripoli – puntualizza l’associazione di categoria – ha creduto fin dall’inizio alla realizzazione di un CCN ad Antella, unica frazione del comune ad esserne ancora sprovvista, e ha lavorato per raggiungere l’obiettivo”.

    “I diciannove soci fondatori del Centro Commerciale Naturale – prosegue – hanno dimostrato entusiasmo e voglia di lavorare in squadra per ottenere risultati positivi per tutte le imprese e per l’intera frazione. Il neo costituito CCN comprenderà, infatti, tutto il territorio di Antella”.

    “Tanti i progetti e gli eventi a cui lavorare – si guarda già avanti – a partire da oggi volti a valorizzare Antella e le attività presenti; e, anche per offrire un servizio ai cittadini. Gli imprenditori hanno dimostrato molto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco per il proprio paese in collaborazione con Confesercenti Bagno a Ripoli”.

    E’ stato eletto il consiglio direttivo, che è così composto: Charles Mackay, presidente (Mackay Assicurazioni); Alessandro Bindi, vice presidente (Peruzzi Immobiliare); Federico Conti, tesoriere (Ghan Travel); Simona Camici, segretaria (La bottega matta delle mi’ donne).

    “Come Confesercenti Bagno a Ripoli – dice la presidente, Marianna Cellai – voglio esprimere soddisfazione per la nascita del centro commerciale naturale ad Antella. Ed augurare buon lavoro al Presidente Charles Mackay e a tutto il consiglio direttivo, un gruppo unito e coeso che raggiungerà importanti risultati”.

    “Desidero ringraziare per la collaborazione – tiene a dire – sempre fondamentale, l’amministrazione comunale ed in particolar modo l’assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini, che è stata presente a più incontri”.

    “Un ringraziamento particolare – conclude Cellai – per l’impegno ed il lavoro svolto per la costituzione del CCN, anche a Roberto Berni della presidenza Confesercenti Bagno a Ripoli e a Maurizio Barlazzi di Confesercenti Chianti”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...