spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuove asfaltature, lavori al via a Bagno a Ripoli. Gli interventi inizieranno lunedì 12 luglio

    Sono previsti in via di Gamberaia e nel parcheggio della scuola Marconi. Il punto sulle chiusure stradali

    BAGNO A RIPOLI – Prosegue come da programma il piano delle asfaltature voluto dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, parte del più ampio investimento da quasi 1 milione di euro per il rifacimento di strade, parcheggi e piste ciclabili nel territorio comunale.

    I primi interventi, al via lunedì 12 luglio, riguarderanno via Gamberaia e in particolare la ripavimentazione della strada e la messa in sicurezza dell’accesso al parco di Fonte Santa. 

    Sempre lunedì è previsto l’inizio dei lavori di rifacimento del parcheggio della scuola primaria “G. Marconi” in via Lilliano e Meoli.

    A seguire, da lunedì 26 luglio, sarà la volta di via della Cappellina, di via Gobetti e del parcheggio di via Costa al Rosso, con la completa riasfaltatura di questa porzione di strade nell’abitato di Grassina.

    L’intervento sull’area di parcheggio inizierà il 23 agosto e sarà coordinato con Open Fiber, che contestualmente poserà l’infrastruttura per la rete veloce.

    Di seguito il dettaglio delle chiusure stradali.

    – Via di Gamberaia sarà chiusa a tratti (per cantiere stradale mobile) dal 12 al 23 luglio con orario 00-24. Sarà comunque garantito il passaggio dei frontisti/residenti e dei mezzi di soccorso;

    – Via Lilliano e Meoli sarà chiusa nell’area di parcheggio antistante il plesso scolastico “G. Marconi” dal 12 al 23 luglio con orario 00-24;

    – Via della Cappellina sarà chiusa dal 26/ al 30 luglio con orario 00-24. Sarà comunque garantito il passaggio ai mezzi di soccorso;

    – Via Piero Gobetti sarà chiusa dal 2 al 6 agosto con orario 00-24. Sarà comunque garantito il passaggio ai mezzi di soccorso;

    – Via Costa al Rosso sarà chiusa nell’area di parcheggio di fronte a via del Leccio dal 23 al 27 agosto con orario 00-24.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...