spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuove modalità di accesso alla Biblioteca Comunale con Green Pass

    Per chi non è ancora in possesso della “certificazione verde” sarà attivo esclusivamente il servizio di prestito su prenotazione e restituzione ("da asporto")

    BAGNO A RIPOLI –  A partire da venerdì 6 agosto 2021, per entrare nella biblioteca comunale sarà obbligatorio presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.

    A disporlo è la normativa nazionale prevista per tutti i luoghi di cultura dal D.L. del 23 luglio scorso. Il Green Pass non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea e specifica certificazione medica.

    Per chi non è ancora in possesso della “certificazione verde” sarà attivo esclusivamente il servizio di prestito su prenotazione e restituzione (“da asporto”).

    Ricordiamo che il Green Pass è una certificazione digitale e cartacea che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. È generato in automatico e messo a disposizione gratuitamente.

    La certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
    • di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni o di aver completato il ciclo vaccinale;
    • di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
    • di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

    Per tutte le informazioni sul Green Pass e su come ottenerlo: www.dgc.gov.it

    Si ricorda inoltre che dal 26 luglio al 28 agosto è in vigore l’orario estivo della Biblioteca comunale, con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13.

    In tale periodo l’ufficio Tari resterà aperto il lunedì mattina, con ingresso separato e indipendente dalla Biblioteca e solo su appuntamento. Pertanto, non sarà necessario esibire il Green Pass per accedervi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...