BAGNO A RIPOLI – A partire da ieri, martedì 2 novembre, è in vigore il nuovo orario di accesso alla biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, in via di Belmonte.
Si ricorda che per entrare nei locali della biblioteca comunale è obbligatorio presentare un documento di identità e il Green Pass (tranne che per i bambini con età inferiore a 12 anni e per i soggetti esenti sulla base di specifica certificazione medica).
Per chi non è in possesso di Green Pass è attivo esclusivamente il servizio di prestito su prenotazione e restituzione (“da asporto”).
Per accedere alla biblioteca, inoltre, gli utenti dovranno essere iscritti alla biblioteca stessa e compilare un modulo di autocertificazione fornito all’ingresso.
È sempre obbligatorio l’uso della mascherina (anche in sala lettura) ed il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Per quanto riguarda il prestito, è attiva la possibilità di consultazione e scelta a scaffale dei libri da parte degli utenti, previa sanificazione obbligatoria delle mani.
È inoltre possibile prenotare i documenti desiderati tramite mail e/o telefono per il solo ritiro. Si possono prendere in prestito fino a 5 documenti per tessera, di cui due materiali multimediali.
Le restituzioni si effettuano depositando autonomamente i libri negli armadietti situati all’esterno della biblioteca sotto il loggiato lato giardino.
I libri restituiti saranno sottoposti a quarantena di 7 giorni e verranno tolti dal prestito e rimessi in circolazione solo allo scadere di tale data.
L’accesso alla sala di lettura resta consentito su due turni: mattina (9-13) e pomeriggio (14-19), fino a esaurimento posti.
Di seguito gli orari di apertura, giorno per giorno.
-
Lunedì: 9-13 / 14-19
-
Martedì: 9-13 / 14-19
-
Mercoledì: 9-13 / 14-19
-
Giovedì: 9-13 / 14-19
-
Venerdì: 14-19
-
Sabato: 9-13 / 14-19
Tutte le informazioni utili e le modalità di accesso possono essere consultate sul sito della biblioteca comunale a questo link.
@RIPRODUZIONE RISERVATA