spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    PartecipArte!, fotografie in mostra: dal 14 gennaio in biblioteca a Bagno a Ripoli

    Da un'iniziativa inclusiva di promozione della lettura, della musica, dell'arte visiva in contesti urbani, nasce una esposizione finale

    BAGNO A RIPOLI – Dal progetto “PartecipArte!”, un’iniziativa inclusiva di promozione della lettura, della musica, dell’arte visiva in contesti urbani, nasce una esposizione finale.

    Per raccontare i laboratori e gli incontri realizzati attraverso scatti fotografici e prospettive di pittori in erba.

    Fotografie a cura di Giulia Bartalesi, Leonardo Bolognesi, Barbara Gizzi. Creazioni artistiche a cura dei giovani partecipanti al laboratorio di arte visiva tenuto da Chiara Di Gangi.

    La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione della mostra che si terrà venerdì 14 gennaio alle 17.30 presso gli spazi della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli con la partecipazione di Promopsi spin-off, Centro Studi Musica & Arte, amministrazione comunale.

    Per partecipare all’inaugurazione sarà necessario prenotare la propria presenza contattando la biblioteca comunale tramite mail a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it oppure telefonando ai seguenti numeri: 055645881, 055645879.

    La mostra sarà aperta a ingresso libero dal 14 gennaio al 29 gennaio compresi, e sarà visitabile presso i locali della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli nei consueti orari di apertura.

    Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione culturale”, il bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

    PartecipArte! Da un progetto di Promopsi, spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze specializzato in psicologia scolastica e dell’apprendimento, e Centro Studi Musica & Arte, associazione fiorentina specializzata nella formazione musicale, dalla musica per l’infanzia alla formazione professionale. 

    Per ulteriori informazioni: chiara.fusi@promopsi.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...