spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Punto antico, sfilature e broderie: a Balatro torna la mostra di ricamo. Sabato 20 e domenica 21 dicembre

    A realizzare i lavori, le allieve della scuola di ricamo "Telaio e dintorni" che con la guida di Marisa Pesci tramandano la tradizione delle ricamatrici del territorio

    BALATRO (BAGNO A RIPOLI) – Punto antico, sfilature, broderie suisse. Piccoli grandi capolavori del ricamo in mostra alla casa del popolo di Balatro.

    L’esposizione, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, si svolgerà sabato 20 e domenica 21 dicembre.

    A realizzare i lavori, le allieve della scuola di ricamo “Telaio e dintorni” che con la guida di Marisa Pesci tramandano la tradizione delle ricamatrici del territorio e le diverse tecniche.

    L’inaugurazione si terrà la giornata del sabato alla presenza del sindaco Francesco Pignotti e dell’assessora Paola Nocentini.

    In occasione della mostra sarà possibile acquistare tanti lavoretti artigianali. Info: 32831876143334564653.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...