spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Salute della donna”: l’ospedale Santa Maria Annunziata promuove una serie di iniziative dal 18 al 24 aprile

    Per le visite o i colloqui dove è prevista la prenotazione, si ricorda di prenotare ai riferimenti indicati e che i posti disponibili sono in numero limitato

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) –  In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda ETS organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell'(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

    Molte le iniziative offerte dal presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Per le visite o i colloqui dove è prevista la prenotazione, si ricorda di prenotare ai riferimenti indicati e che i posti disponibili sono in numero limitato.

    Oncologia medica

    18 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, Piano 3, Scala A Oncologia, Sala di attesa A, incontro in presenza “Oncologia: tra progressi e fake news”, esperti coinvolti: oncologo, psiconcologo, nutrizionista, posti disponibili senza prenotazione;

    22 e 24 aprile, dalle ore 13 alle ore 18, Piano 3 Scala A Oncologia, Attività educazionale – Elpispoint in Oncologia, alla presenza di: psico-oncologo, oncologo, volontario, posti disponibili senza prenotazione;

    23 aprile, dalle ore 9 alle ore 14, piano 3, Scala A, Oncologia, Day Hospital Oncologico, Incontro con le pazienti in trattamento – Terrazza terapeutica con esperti coinvolti: oncologo, infermiere, operatore socio-sanitario,  evento chiuso e limitato ai pazienti in trattamento, con numero di partecipanti consentiti su indicazione dell’oncologo curante.

    Diabetologia

    21, 22 e 24 aprile, dalle 11.45 alle 12.15 e dalle 14 alle 15, primo piano Ambulatorio Diabetologia, Visite/Consulenze/Colloqui,Disponibilità: sabato 21 aprile; lunedì 22 aprile; mercoledì 24 aprile, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: diabetologia.sma@uslcentro.toscana.it.

    Senologia

    23 aprile, dalle ore 14 alle ore 18, terzo piano, percorso B, stanza medici senologia, Visite/Consulenze/Colloqui, posti disponibili con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: senologia.sma@uslcentro.toscana.it.

    Cardiologia

    22 e 23 aprile, dalle ore 13 alle ore 15, Ingresso Ospedale, Visite/Consulenze/Colloqui, senza prenotazione (10 posti disponibili).

    Conferenza/convegno in presenza

    23 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 17, presso Auditorium Santa Maria Annunziata, seminario “La salute della donna, personalizzazione delle cure prevenzione e comunicazione”, posti disponibili senza prenotazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...