spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Santa Maria Annunziata, prevenzione del tumore alla prostata. Ancora possibilità di prenotare visite gratuite

    Previste per venerdì 18 e sabato 19 marzo all'ospedale di Ponte a Niccheri: il numero da chiamare è lo 0556936231

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Ancora possibilità di prenotare per le visite gratuite di venerdì 18 e sabato 19 marzo all’ospedale di Santa Maria Annunziata, che ha aderito all’iniziativa promossa da Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa del Papà, dedicata alla prevenzione del tumore alla prostata. 

    Due giorni di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore della prostata che, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili.

    Presso la struttura di Oncologia (terzo piano, percorso A, ambulatori 4 e 5, sala di attesa A), gli specialisti della Struttura Complessa di Urologia (responsabile il dottor Niceta Stomaci) effettueranno visite di prevenzione gratuite venerdì 18 marzo (dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30) e la mattina di sabato 19 marzo (dalle ore 8.30 alle ore 13).

    Mentre la dottoressa Valentina Baldazzi, oncologa referente della patologia genito-urinaria, offrirà consulenze oncologiche venerdì 18 marzo (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17) e la mattina di sabato 19 marzo (dalle ore 9 alle ore 13).

    A seguito del rapido esaurimento dei posti, sabato 19 marzo viene garantito dagli specialisti urologi un secondo ambulatorio per le visite specialistiche dalle ore 9 alle ore 13.

    Presso la Radioterapia (piano seminterrato, ambulatorio 2), gli specialisti della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica (responsabile la dottoressa Silvia Scoccianti) offriranno consulenze radioterapiche venerdì 18 marzo (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17).

    La prenotazione è obbligatoria al numero: 0556936231 (dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19).

    La prenotazione avverrà in ordine cronologico di chiamata fino a esaurimento dei posti disponibili.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...