spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    S’illumina dei volti di chi “abita” l’ospedale, l’albero di Natale del Santa Maria Annunziata

    Idea sostenuta dalla Onlus Santa Maria Annunziata e resa operativa dall'iniziativa di due infermieri del presidio

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Si illumina dei volti dei tanti dipendenti Asl che lavorano presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, l’albero di Natale nella hall del nuovo ingresso che è stato inaugurato ieri dalla direttrice, Elettra Pellegrino, insieme alla direzione sanitaria di presidio.

    L’idea di un albero natalizio vivo e vitale per valorizzare il lavoro e la dedizione di chi ogni giorno abita l’ospedale, è stata sostenuta dalla Onlus Santa Maria Annunziata e resa operativa dall’iniziativa di due infermieri del presidio.

    Attraverso lo sguardo che parla “di emozioni, fatica, legami, impegno”, come si legge nella nota illustrativa accanto all’albero, l’idea si colloca pienamente nella tradizione dell’Annunziata come ospedale poetico, “dal volto umano che festeggia sempre nel nome della centralità della persona”.

    Intorno all’albero si sono raccolti sanitari, amministrativi e i tanti impegnati ogni giorno in ospedale, ieri in particolare, in occasione di una giornata ricca di eventi.

    Dal convegno aperto al pubblico della mattina con i professionisti, ai due concerti di Natale, il primo la mattina in Oncologia Medica, il secondo nel pomeriggio nella hall d’ingresso a cura della corale “Alessandri”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...