spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 5 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tamponamento fra tre mezzi pesanti nella notte in A1: muore un 65enne

    Nel comune di Bagno a Ripoli. Ai vigili del fuoco è servita anche l’autogru per disincastrare i mezzi. Per l’uomo che guidava quello rimasto schiacciato fra gli altri due non c’è stato nulla da fare

    BAGNO A RIPOLI – Ancora una volta una tragedia nel tratto fiorentino dell’A1. E, nel dettaglio, in quello che attraversa il territorio comunale di Bagno a Ripoli.

    I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-ovest, sono intervenuti questa notte all’una e trenta nel comune di Bagno a Ripoli sul tratto autostradale A1 al km 300 direzione Sud.

    Per un incidente stradale avvenuto con un tamponamento tra tre mezzi pensanti.

    Sul posto è stata inviata una squadra, un polisoccorso e l’autogru.

    Complesse le operazioni di soccorso, nel corso delle quali i vigili del fuoco hanno operato anche con l’autogru.

    Per allontanare il rimorchio dalla cabina di guida, per rimuovere dalle lamiere la persona che era alla guida del mezzo pesante centrale.

    Purtroppo per l’uomo, 65 anni, non c’è stato nulla da fare: il medico ne ha dovuto constatare il decesso.

    Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto, ovviamente, bloccato.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...