spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 9 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Teatro di Ponte a Ema, su il sipario per la 30esima stagione: si parte l’11 ottobre

    Fino alla fine di maggio, in programma commedie, spettacoli brillanti, momenti di riflessione, musica e concorsi, con compagnie locali e realtà teatrali di respiro più ampio

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Su il sipario al Teatro di Ponte a Ema che raggiunge il traguardo delle trenta stagioni.

    Il cartellone si aprirà l’11 ottobre. Fino alla fine di maggio, in programma commedie, spettacoli brillanti, momenti di riflessione, musica e concorsi, con compagnie locali e realtà teatrali di respiro più ampio, per una stagione che punta a parlare a pubblici diversi e di tutte le età.

    A sciogliere il ghiaccio, l’11 ottobre, sarà la compagnia “Potrebbe Essere la Batteria” con lo spettacolo “Tutti pazzi per me – La dura vita dell’influencer”. Il 7, 8, 9, e il 15 e 16 novembre, in scena “Oscar – Un fidanzato per due figlie” con la compagnia “Seconda Volta”.

    Il 22 novembre è la volta di “Effetto Domino” con la compagnia “Passi di Luce”. A dicembre, in scena il 12 il concerto Gospel con il gruppo “Raise Hearts Gospel Project”.

    La sera di San Silvestro e a Capodanno, appuntamento con lo spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa” della compagnia “I Pinguini Theater”.

    Il 24 e 25 gennaio, su il sipario per lo spettacolo “Partita a 4” con la compagnia “Altrove Teatro” in collaborazione con il Teatro del Cestello.

    Si prosegue il 31 gennaio, il 7 e 21 febbraio con “Uno o due a modo tuo – Concorso teatrale”. Il 13 e 14 marzo, in programma “Confusioni” con la compagnia “Attori Erranti”. Il 28 e 29 marzo, in scena “Il prigioniero della seconda strada” della compagnia “I Pinguini Theater”.

    Il 10 e 11 aprile, è la volta di “Ostaggi” con la compagnia “Seconda Volta”. Il 23 aprile, sul palco “Nel buio del bosco” con la compagnia “Zona Crepuscolare”. Il 9 e 10 maggio, spettacolo “Grazie gatto” con la compagnia “Mazzoni”. Gran finale il 30 e 31 maggio con “Temptation” della compagnia “Zona Crepuscolare”.

    Gli spettacoli andranno in scena il venerdì e sabato alle ore 21, la domenica alle 16.30. Il Teatro di Ponte a Ema si trova presso il circolo Acli di Ponte a Ema in via Chiantigiana 113. Info e prenotazioni: teatropontaeema@gmail.com. Programma completo: www.teatropontaeema.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...