spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Torna anche a Bagno a Ripoli la benedizione degli animali

    Domenica 21 gennaio, in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate, sul sagrato della chiesa della Pentecoste

    BAGNO A RIPOLI – Torna anche a Bagno a Ripoli la benedizione degli animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.

    L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle 11.30 presso la chiesa della Pentecoste.

    Qui il parroco di Santa Maria a Quarto, don Andrea Faberi, celebrerà la Santa Messa durante la quale effettuerà la benedizione degli animali presenti sul sagrato.

    Gli animali di piccola taglia, accompagnati dai loro proprietari, possono essere ammessi in chiesa.

    L’iniziativa  si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...