spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Urbanistica a Bagno a Ripoli, assemblea pubblica sul futuro di Osteria Nuova

    Prosegue la partecipazione dei cittadini in vista dell'adozione del nuovo Piano strutturale e del Piano operativo comunale. Appuntamento il 23 novembre alla casa del popolo della frazione

    OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) –  Urbanistica, proseguono gli incontri pubblici per raccogliere e condividere insieme ai cittadini le proposte progettuali contenute nei nuovi strumenti di pianificazione comunale di Bagno a Ripoli, attualmente in fase di revisione e aggiornamento.

    Il prossimo appuntamento è in programma ad Osteria Nuova e servirà a fare il punto sulle previsioni contemplate per il futuro della frazione.

    Ed è un incontro molto atteso, viste le critiche che parte della cittadinanza residente in questa parte di territorio ha riservato alle scelte dell’amministrazione comunale.

    L’assemblea, aperta alla cittadinanza, si svolgerĂ  martedì 23 novembre alle 21.15 alla casa del Popolo (via Roma 448).

    Saranno presenti il sindaco Francesco Casini, il vicesindaco con delega all’urbanistica Paolo Frezzi e l’architetto Antonino Gandolfo, dirigente comunale dell’Area Governo del territorio.

    “Dopo le assemblee dei mesi scorsi e l’ulteriore percorso partecipativo di poche settimane fa coordinato da Sociolab – spiegano sindaco e assessore – abbiamo voluto promuovere un nuovo momento di confronto con la popolazione sul futuro urbanistico di Osteria Nuova: un’occasione per approfondire alcune previsioni insieme ai cittadini”.

    Le assembl”ee partecipative organizzate dal Comune – fanno sapere dal palazzo comunale – rispondono anche alle esigenze di informazione e partecipazione contemplate durante l’iter di formazione degli strumenti di pianificazione ai sensi della legge regionale della Toscana in materia di governo del territorio (legge 65/2014).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...