spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Gli auguri del circolo L’Unione di Ponte a Ema: “Volti, occhi, sorrisi, impacci…”

    "Gente diversa, diverso genere ed età. Unita dalla voglia di stare insieme, di poter essere utili agli altri, con forti valori di umanità e solidarietà"

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – “Difficile racchiudere in un video gli auguri di Natale di una parte della comunità del circolo l’Unione di Ponte a Ema. Difficile sì, ma non impossibile: o almeno… ci abbiamo provato”.

    Tanta simpatia e spontaneità nel video di auguri di Natale del circolo di Ponte a Ema. Che come tutte le realtà associative ha subito pesantemente gli effetti della pandemia.

    “Un po’ di pazienza nel vederlo – suggeriscono gli autori – e troverete dentro un vero e proprio tesoro”.

    “Gente di ogni tipo – proseguono – volti vissuti, seri o dolci, occhi a volte sognanti e altre spersi, sorrisi, impacci di varia natura, desiderio di scappare da video”. 

    Insomma, rimarcano, “gente diversa, diverso genere ed età. Ma unita dalla voglia di stare insieme, di poter essere utili agli altri”.

    “Con forti valori di umanità e solidarietà – dicono con orgoglio – oltre alla convinzione di stare dalla parte giusta della vita e della storia”. 

    “Tanti auguri di buon Natale a tutti voi – concludono – di un anno migliore e più vivibile.  Cercateci senza timore, noi ci siamo oggi e ci saremo domani”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...