spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vista, domenica 9 ottobre a Bagno a Ripoli screening gratuito per i bambini in età scolare

    "Buona vista, un occhiale con il cuore", progetto promosso dal Comune insieme all'ottica Vogue di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la Croce Rossa

    BAGNO A RIPOLI – Una giornata dedicata alla vista dei più piccoli, con screening gratuiti per i bambini in età scolare.

    È il progetto “Buona vista,  un occhiale con il cuore” promosso dai servizi sociali del Comune e dall’ottica Vogue di Bagno a Ripoli in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nell’ambito del mese della prevenzione della vista in programma ad ottobre. 

    Domenica 9 ottobre presso gli ambulatori della Cri in via Fratelli Orsi, lo staff dell’ottica Vogue, affiancato da medici oculisti, proporrà gratuitamente valutazioni visive ai bambini dai 6 ai 14 anni residenti sul territorio comunale.

    La visita sarà accompagnata da giochi, clown e truccabimbi per una vera giornata di festa all’insegna della prevenzione.

    Sarà l’occasione inoltre per fornire alle famiglie materiale informativo sul corretto utilizzo degli occhiali per bambini e utili consigli sul trattamento e il mantenimento delle lenti. 

    “Un’iniziativa – spiegano il sindaco Francesco Casini l’assessora al sociale Eleonora François – resa possibile grazie alla disponibilità dell’ottico di Bagno a Ripoli, che ringraziamo sinceramente, per diffondere la salute dell’occhio fin da bambini”.

    “E per venire incontro – concludono – ai bisogni delle famiglie con minori in età scolare, garantendo a tutti l’accesso alla prevenzione precoce “. 

    “Abbiamo pensato di fare questa iniziativa – prosegue Luca Passavinti, titolare dell’Ottica Vogue – con la speranza che diventi un appuntamento fisso ogni ottobre”.

    “L’idea – riprende – nasce da un lato con una motivazione sociale a noi sempre cara, dall’altro per festeggiare i nostri 25 anni di attività nel comune. Ringrazio la Croce Rossa e l’amministrazione comunale per aver reso possibile l’evento”. 

    Per info e prenotazioni: 0556510452.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua