spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Val d’Elsa, furgone adibito al trasporto legna si ribalta in un fosso: uomo estratto dai vigili del fuoco

    In località Valle degli Alpaca. Effettuato il sollevamento del furgone con i cuscini appositi, per estrarre l’uomo che era alla guida: 50 anni, portato in codice giallo all'ospedale di Ponte a Niccheri

    BARBERINO TAVARNELLE – I vigili del fuoco del comando di Firenze (del distaccamento di San Casciano) quelli del distaccamento di Poggibonsi (del comando Siena), sono intervenuti oggi, mercoledì 8 ottobre, poco prima delle 14 nel comune di Barberino Val d Elsa.

    In località Valle degli Alpaca si è infatti verificato un incidente stradale che ha visto un furgone adibito al trasporto di legna ribaltarsi in un fosso.

    I vigili del fuoco giunti sul posto hanno effettuato il sollevamento del furgone con i cuscini appositi, per estrarre l’uomo che era alla guida.

    E che in seguito al ribaltamento del mezzo era rimasto sotto alla cabina di guida.

    I vigili del fuoco lo hanno posizionato sulla tavola spinale e, una volta estratto, affidato alle cure del personale sanitario.

    Il ferito, 50 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...