spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da adesso a Barberino Tavarnelle anche gli “Amici di Zampa”: alimenti e toelettatura animali

    Dal 20 marzo Francesca e Gaetano aprono le porte di questo meraviglioso mondo per gli animali, in via Roma 390, all’inizio del camminamento pedonale fra Tavarnelle e Barberino Val d’Elsa

    BARBERINO TAVARNELLE –  Grandi sono la curiosità e l’entusiasmo per l’apertura di una nuova attività (la sesta nel territorio comunale nel giro di un anno): “Amici di Zampa”, un servizio che a Barberino Tavarnelle mancava, interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, con obiettivo il loro benessere.

    “Amici di Zampa” (in via Roma 390, all’inizio del camminamento pedonale fra Tavarnelle e Barberino Val d’Elsa), sarà inaugurato sabato 20 marzo.

    E la titolare Francesca Tafi e il suo compagno Gaetano, carichi di iniziare questa nuova avventura, non vedono l’ora di accogliervi.

    Francesca si prenderà cura a 360 gradi del vostro amico a quattro zampe, con l’impegno e la passione che la contraddistinguono.

    Sancascianese di origine, tavarnellina di adozione, faceva l’istruttrice di nuoto alla piscina di San Casciano.

    Da sempre innamorata degli animali, ha appreso tutte le competenze tecniche presso uno dei “luminari” della toelettatura fiorentina, Alessandro Zanotti, collaborando nel suo salone di toelettatura per ben sette mesi.

    Nel servizio di toelettatura, che Francesca ama definire “una forma d’arte”, saranno compresi il lavaggio, l’asciugatura, la tosatura (o l’“aggiustatina”), il taglio delle unghie e la pulizia delle orecchie.

    Nei due locali adibiti alla vendita, saranno disponibili alimenti (veterinari, premium, superpremium e generici) e accessori (collari, pettorine, guinzagli, collari elisabettiani, cappotti, cucce, tiragraffi, antiparassitari, antipulci…). E qualsiasi richiesta extra assortimento sarà disponibile in sole… 48 ore.

    “L’idea mi è venuta durante il lockdown – a parlare è Francesca – Abbiamo due cani e due gatti. La toelettatura è un servizio di cui il nostro paese (compresi noi) ha bisogno e che non c’era… fino ad ora”.

    “Ho sposato subito l’idea di Francesca – interviene Gaetano, manager con esperienza quindicennale in complessi contesti multinazionali – Il nostro comune ha un tessuto economico eccezionale, che negli ultimi anni si è sempre evoluto e ha sempre retto agli urti, grazie alla tenacia degli imprenditori e ad un’amministrazione comunale molto attenta al territorio”.

    “Ed è grazie alla sinergia con il sindaco e i vari uffici preposti – dice – che siamo riusciti a far nascere l’attività, la sesta, nonostante il periodo buio, integrandola perfettamente con i bisogni del paese”.

    “Amiamo gli animali – riprende Francesca, con gli occhi che brillano – Per noi sono parte della famiglia: ci accompagnano nella nostra vita, condividono con noi i momenti belli e quelli brutti. Ci insegnano tanto”.

    “La toelettatura non è solo una cura estetica – prosegue – E’ anche una questione di igiene, di cui beneficia pure il padrone: il cane sale sul letto o sul divano, il bambino lo bacia…”.

    “Vorremmo ringraziare – ci tengono a dire Gaetano e Francesca – tutti coloro che ci hanno supportato (e sopportato!) con grande professionalità nelle scelte: VirVan di Vanni Vaggioli, Vision Grafica, Sergio Gabbrielli, Vetrotecnica Valpesana, e l’architetto Ciampi di San Casciano”.

    “Ma anche – aggiungono – chi ci ha aiutato a districarci tra le fitte trame della burocrazia: il sindaco David Baroncelli, il vice comandante della polizia municipale di Barberino Tavarnelle Antonio Totaro, Patrizia Bartalesi e Marina Campolmi (rispettivamente all’ufficio sviluppo economico e all’ufficio tecnico del comune)”.

    “Un grazie speciale – concludono gli “Amici di Zampa” (qui la loro pagina Facebook e il profilo Instagram) – va soprattutto a tutti gli abitanti del paese che, mostrando interesse e coinvolgimento per l’attività, nonostante il difficilissimo momento, ci hanno dato una grande carica”.

    Il servizio di toelettatura sarà disponibile (su appuntamento, telefonando allo 0550940424) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Mentre il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 9-13 e 14.30-19.30.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...