BARBERINO TAVARNELLE – Più di 32 anni di storia del Circolo Semifonte di Barberino Tavarnelle, attraverso i suoi vecchi volontari, si sono fusi insieme per una festa-evento di beneficenza: il “Raduno degli Allegri”, sabato 31 gennaio.
Per una notte i vecchi “turnisti”, con qualche capello bianco in più (ma con ancora parecchia… benzina da spendere), si sono alternati nella gestione del bar e nell’organizzazione della serata.
Riportando al circolo l’atmosfera che si respirava vent’anni fa, con il live dei Les Arnò e la dancehall a seguire di Stecco Dj e del Consorzio Diggei Indipendenti.
“Un format di tanti anni fa – dicono orgogliosi gli organizzatori della serata – che aveva segnato marcatamente la crescita dell’associazione e il suo futuro sviluppo negli anni”.
“Un ritrovo per tante persone – aggiungono – che negli anni passati ha vissuto il circolo: chi davanti, e chi dietro al bancone. E che per una notte hanno avuto una valida scusa per riassaporare l’atmosfera di un luogo che continua ad essere punto di riferimento per i giovani della zona (e non solo)”.
L’afflusso di pubblico per il concerto ed il djset a seguire è andato oltre le più rosee previsioni, “tanto che purtroppo – dicono ancora gli organizzatori – alcuni non sono riusciti ad entrare, ma hanno comunque riempito tutti gli spazi esterni dell’associazione”.
Il contributo di tutti quelli che sono passati ha permesso al Circolo Semifonte di donare a Mediterranea Saving Humans circa 2.000 euro.
“E ci teniamo a ringraziarli tutti – aggiungono ancora gli organizzatori della serata – “per il prezioso contributo e per l’allegria che ognuno di loro ha portato alla festa.
“Ancora una volta – concludono – il Circolo Semifonte, che prosegue tutt’oggi la sua attività grazie a uno straordinario gruppo di ragazzi del nostro comune, si pone come unica realtà giovanile all’interno del nostro panorama territoriale capace di creare momenti di aggregazione, confronto, collaborazione, solidarietà”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































