spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco David Baroncelli: “Un risultato storico e importante. Numeri che onorano e impegnano”

    "Un cammino fatto insieme a tante persone, alcune non ci sono più. A Massimiliano (Pescini, n.d.r.), amico e fratello, voglio dedicare questa storia, questa vittoria"

    BARBERINO TAVARNELLE – All’indomani del… quasi 80% con il quale è stato confermato sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli commenta l’esito del voto amministrativo.

    “4.432 volte grazie – dice riferito al numero dei voti raccolti – 78,74% è un risultato storico e importante. Sono numeri che dicono tanto, che onorano e impegnano”.

    “Questi numeri – riprende – sono storie e vite, questi numeri sono comunità La comunità impone grandissime responsabilità. Ed è bellissimo farsene carico. Grazie”.

    “Questi numeri – rilancia – sono un cammino passato presente e futuro, un cammino fatto assieme a tante persone che amo, che mi amano, che mi hanno amato, che ho amato”.

    “Alcune di loro non ci sono più adesso – tiene a ricordare in questo momento – ma sono sempre ogni giorno nel nostro tempo e nella nostra storia come Paolo, Marco, Antonio, Franco, la dolcissima Marina e Massimiliano e proprio a lui voglio dedicare questa storia, questa vittoria. A te Massimiliano amico e fratello”.

    “Quanta vita c’è in una comunità? – si domanda per poi rispondersi – Un universo incalcolabile. E questo universo impegna”.

    “Noi dunque – aggiunge Baroncelli – vogliamo rispondere con la massima dedizione e il totale impegno verso questa responsabilità”.

    “Voglio essere il sindaco di tutti/e e per tutti/e – sottolinea – per dare voce e ascolto alle vite e alle comunità di Barberino Tavarnelle, per vivere e far camminare insieme la grande comunità unita di Barberino Tavarnelle”.

    “Ci prenderemo tutti insieme cura di te Barberino Tavarnelle – conclude – la nostra casa la nostra comunità!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...