BARBERINO TAVARNELLE – All’indomani del… quasi 80% con il quale è stato confermato sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli commenta l’esito del voto amministrativo.
“4.432 volte grazie – dice riferito al numero dei voti raccolti – 78,74% è un risultato storico e importante. Sono numeri che dicono tanto, che onorano e impegnano”.
“Questi numeri – riprende – sono storie e vite, questi numeri sono comunità La comunità impone grandissime responsabilità. Ed è bellissimo farsene carico. Grazie”.
“Questi numeri – rilancia – sono un cammino passato presente e futuro, un cammino fatto assieme a tante persone che amo, che mi amano, che mi hanno amato, che ho amato”.
“Alcune di loro non ci sono più adesso – tiene a ricordare in questo momento – ma sono sempre ogni giorno nel nostro tempo e nella nostra storia come Paolo, Marco, Antonio, Franco, la dolcissima Marina e Massimiliano e proprio a lui voglio dedicare questa storia, questa vittoria. A te Massimiliano amico e fratello”.
“Quanta vita c’è in una comunità? – si domanda per poi rispondersi – Un universo incalcolabile. E questo universo impegna”.
“Noi dunque – aggiunge Baroncelli – vogliamo rispondere con la massima dedizione e il totale impegno verso questa responsabilità”.
“Voglio essere il sindaco di tutti/e e per tutti/e – sottolinea – per dare voce e ascolto alle vite e alle comunità di Barberino Tavarnelle, per vivere e far camminare insieme la grande comunità unita di Barberino Tavarnelle”.
“Ci prenderemo tutti insieme cura di te Barberino Tavarnelle – conclude – la nostra casa la nostra comunità!”.