spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 7 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morte di Michele Haimovici, il cordoglio del San Donato Tavarnelle: “Una figura di grande umanità”

    "Ci stringiamo in un momento di silenzio e lutto attorno alla sua famiglia, agli amici e a chi ha condiviso con lui spogliatoi, tribune e chilometri di passione per questi colori"

    BARBERINO TAVARNELLE – “Il San Donato Tavarnelle si unisce al cordoglio di tutto il territorio per la scomparsa di Michele Haimovici, protagonista del nostro calcio e figura di grande umanità”.

    Anche la società gialloblu vuol ricordare pubblicamente il 54enne, venuto a mancare dopi una malattia.

    Il dolore di Tavarnelle: a 54 anni l’addio a Michele Haimovici. Ha dedicato al calcio gran parte della sua vita

    “Ricordiamo Michele – dicono – come allenatore degli Allievi del San Donato Tavarnelle, guida di una generazione che ha preceduto la storica vittoria del campionato e il conseguente approdo della prima squadra in Lega Pro”.

    “Una vita nel calcio – proseguono – iniziata sui campi di Tavarnelle e proseguita poi in panchina come vice allenatore a San Gimignano”.

    “Fu anche addetto stampa dell’Empoli per quattro anni – ricordano – e al seguito della Nazionale italiana dal Mondiale 2006 alla Confederations Cup 2013, collaborando con la FIGC e lavorando al Centro Tecnico di Coverciano”.

    “Michele – evidenziano – era inoltre legato da una radicata amicizia con il presidente Andrea Bacci fin dai tempi della gioventù, un rapporto umano che andava ben oltre il campo. Tutto il San Donato Tavarnelle si stringe in un momento di silenzio e lutto attorno alla sua famiglia, agli amici e a chi ha condiviso con lui spogliatoi, tribune e chilometri di passione per questi colori”.

    Queste le sue parole nell’agosto 2023, con una maglia gialloblu e con il suo anno di nascita e il suo nome stampati sopra: “La mia collezione (ora sicuramente intorno alle 350 maglie) annovera maglie importanti (e tutte originali) da quella di Rui Costa del Portogallo a quella di Baggio del Brescia, ma il regalo che mi ha fatto Filippo Bacci è particolarmente gradito e mi piace molto”.

    “La maglia della società in cui ho iniziato la mia modesta carriera da calciatore – aveva concluso – insieme ad Andrea Bacci che ora è il presidente della società, con il mio nome.. una maglia che avrà un posto si riguardo nella mia collezione.. grazie Filippo un regalo veramente speciale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...