BARBERINO TAVARNELLE – “Conclusa la fase delle opere di consolidamento e risanamento della frana lungo la strada Morrocco-Sambuca e con l’ultimazione di questa tranche di lavori la viabilità nel pomeriggio di oggi, più precisamente dalle ore 16, sarà riaperta al transito veicolare”.
Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle, che spiega anche le modalità della riapertura.
“Sarà istituito un senso unico alternato – viene aggiunto – regolato da impianto semaforico, per ultimare le opere di completamento dell’intervento infrastrutturale, finanziato con risorse ministeriali del valore complessivo di 755mila euro. L’opera ha previsto la realizzazione di una palificata, costituita da una cinquantina di pali trivellati in calcestruzzo, atta a contenere il tratto di strada in frana”.
“Un’opera importantissima che portiamo a termine – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani – e si inserisce nel quadro degli interventi che mirano a portare avanti l’attività di prevenzione e contrasto al dissesto idrogeologico, messa in campo da anni dal Comune come azione prioritaria nelle scelte amministrative e nelle visioni programmatiche per la crescita sostenibile, la salvaguardia ambientale e la vivibilità del nostro comune”.
“Lo step successivo – anticipa in conclusione – che sarà realizzato nel giro di qualche mese, nelle tempistiche previste dal finanziamento, prevede l’installazione della barriera stradale e l’esecuzione di altri lavori di completamento”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































