spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un crowdfunding (su Eppela) a sostegno dell’Auser di Barberino Tavarnelle

    Insieme a Unicoop-Il Cuore si Scioglie, obiettivo della raccolta 2.500 euro (che Unicoop raddoppierà) per l'acquisto di materiale audiovisivo per il tempo libero

    BARBERINO TAVARNELLE – È iniziata la campagna di crowdfunding “Per stare insieme” dell’associazione Auser di Barberino Tavarnelle, tramite la Fondazione “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze, col patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

    “Ringraziamo anche le altre associazioni del territorio – dicono da Auser – che ci aiuteranno con proiezioni, pranzi di solidarietà ed altro”.

    Si partirà con il pranzo presso il Crc La Rampa a Tavarnelle domenica 17 ottobre alle 12.30.

    L’obiettivo da raggiungere è di 2.500 euro, che Unicoop raddoppierà per raggiungere 5000 euro, per l’acquisto di materiale audiovisivo (proiettore, PC, schermo da parete, …) per poter intrattenere le persone anziane che si rivolgono ad Auser proprio per vincere, oltre che problemi logistici (accompagnamento a fare ginnastica, al mercato settimanale, gite) anche la solitudine di tutti i giorni.

    “Sarà bello ad esempio – dicono ancora da Auser – ritrovarsi per rivedere i luoghi visitati, condividere i ricordi, seguire argomenti di interesse generale,  in compagnia”.

    La campagna terminerà il 9 novembre 2021.

    Le offerte oltre che tramite bonifico bancario e/o carta di credito potranno essere ricevute in contanti dietro rilascio di una ricevuta e verranno ugualmente conteggiate per il raggiungimento del traguardo (contatto Gabriela, 3403342928).

    “Ci immaginiamo uno spazio dove proiettare immagini o filmati, perché anche la visione ed il commento di un film può essere una bella occasione di intrattenimento – concludono da Auser – e dove, grazie alla presenza di alcuni tablet, sarà possibile fare brevi corsi per accedere all’uso di nuovi strumenti, diventati indispensabili con la pandemia. Il nostro obiettivo è da una parte riempire il tempo delle persone anziane, troppo spesso sole in casa per ore, private di un rapporto interpersonale di confronto e dialogo, dall’altra dare stimoli, momenti di intrattenimento e formazione, indispensabili, per continuare ad avere una vita attiva”. 

    “Sosteniamo questa raccolta fondi – fanno sapere dalla sezione soci Tavernelle – perché mette al centro inclusione e socialità. La raccolta fondi servirà ad allestire uno spazio dove gli anziani potranno incontrarsi e confrontarsi, sarà un modo per stare insieme, come dice il titolo del progetto, e per sentirsi parte, attiva, di una comunità. Per questo invitiamo tutti i cittadini a contribuire al crowdfunding. L’obiettivo è quello di non lasciare che la solitudine vinca per nessuna ragione”.

    Tutte le info al link https://www.eppela.com/projects/6673.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...