spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: “Dal 1452 al 1478. Quando Spagnoli e Napoletani invasero il Chianti”

    Incontro con gli storici Niccolò Capponi e Barbara Gelli, giovedì 22 luglio alle ore 18 in piazza del Comune

    CASTELLINA IN CHIANTI – “Dal 1452 al 1478. Quando Spagnoli e Napoletani invasero il Chianti”.

    E’ il titolo dell’incontro con gli storici Niccolò Capponi e Barbara Gelli, previsto per giovedì 22 luglio, dalle ore 18, in piazza del Comune a Castellina in Chianti.

    La recente occasionale scoperta di due palle da bombarda quattrocentesche in territorio chiantigiano diviene occasione per un incontro durante il quale gli storici raccontano le affascinanti vicende storiche dell’epoca.

    Al termine brindisi conviviale. Partecipazione gratuita.

    @RIPROZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...