spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti, quindicenne cade di bicicletta: portato con il Pegaso all’ospedale Meyer

    La caduta in località Monticino. Sul posto automedica di Radda in Chianti e ambulanza della Misericordia di Poggibonsi. E' stato ricoverato in codice giallo

    CASTELLINA IN CHIANTI – Caduta di bicicletta per un minorenne nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 ottobre.

    La centrale del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stata infatti attivata poco prima delle 15 per la caduta di bicicletta, in località Monticino (che si trova lungo la SP130 di Castagnoli), di un 15enne.

    Il minorenne è stato soccorso dai sanitari, giunti sul posto con l’automedica di Radda in Chianti e una ambulanza della Misericordia di Poggibonsi.

    Per rendere il trasferimento più rapido, è stato fatto intervenire anche Pegaso 1.

    Che è decollato dalla sua piazzola di stallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, per dirigersi rapidamente verso il Chianti senese.

    Qui ha preso in carico il giovane paziente, per poi trasportarlo all’ospedale Meyer di Firenze: dove ha fatto ingresso in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...