spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 20 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina Scalo, incendio limitato sul nascere grazie a La Racchetta di Castellina in Chianti

    "Grazie alla tempestività delle operazioni siamo riusciti a contenere l’incendio ad una superficie bruciata di soli 700 metri quadrati"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Grazie alla segnalazione de La Racchetta di Castellina in Chianti, che dalla propria base operativa ha avvistato il fumo, l’associazione è intervenuta rapidamente oggi, giovedì 24 agosto, con una squadra in località Castellina Scalo.

    L’area di intervento era situata nel comune di Monteriggioni; e il motivo, un incendio boschivo.

    “Grazie alla tempestività delle operazioni – fanno sapere dall’associazione – siamo riusciti a contenere l’incendio ad una superficie bruciata di soli 700 metri quadrati”.

    Ancora una volta quindi, fondamentale la rapidità di intervento: sia per risolvere la situazione, sia per limitare al massimo i danni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...