spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Bacco sportivo” 2023: ecco tutti i premiati a San Gusmè venerdì 9 giugno

    A condurre la serata saranno Giovanni D'Agostino e la giornalista di Sky Sport 24, Cristiana Buonamano

    SAN GUSME’ (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Tutto pronto per l’edizione 2023 del “Bacco Sportivo” a San Gusmè.

    Venerdì 9 giugno, dalle ore 20, torna uno degli eventi più attesi che celebra ogni anno, grazie all’organizzazione della Società Sportiva San Gusmè, i rappresentanti dello sport che si sono distinti durante la stagione agonistica 2022-2023 a livello locale, regionale e nazionale.

    A condurre la serata e a premiare i protagonisti del “Bacco Sportivo” saranno Giovanni D’Agostino e la giornalista di Sky Sport 24, Cristiana Buonamano.

    Premi per le società

    Nella categoria del “Bacco Sportivo” 2023 riservata alle società sportive, i premi saranno assegnati all’A.S.D. Raddese, vincitrice del campionato provinciale di Terza categoria, che sarà rappresentato dal presidente, Francesco Porciatti, dal direttore sportivo, Simone Chellini e dall’allenatore Francesco Nocciarelli.

    Sarà poi premiata la Florentia San Gimignano, vincitrice del campionato e Coppa Toscana di Seconda ctegoria. A ricevere il riconoscimento saranno il presidente, Tommaso Becagli, il direttore generale, Fabiano Mugnaini, e il direttore sportivo, Alessandro Cianetti.

    A seguire sarà premiata anche la S.P. A.S.D. Acquaviva, vincitrice del campionato di Seconda categoria con il presidente, Francesco Bellumori, il direttore sportivo, Matteo Becherin, e il segretario, Luca Picchiotti.

    L’evento proseguirà con la premiazione dell’U.S. Torrita, vincitrice del campionato di Prima categoria che sarà rappresentata dal presidente, Marcello Goracci, dal direttore sportivo, Remo Renzini, e dal segretario, Valeria Ferretti.

    L’ultima a salire sul palco sarà la A.S.D. Sport Club Asta, vincitrice del campionato di Promozione girone D, con il presidente, Lorenzo Di Renzone, e il direttore sportivo, Claudio Casini.

    Premi individuali

    I trofei individuali del “Bacco Sportivo” andranno a Giacomo Chini, nativo di Gaiole in Chianti, allenatore subentrato e arrivato secondo in campionato con la Colligiana. E a Gabriele Fiorilli, con 28 reti nel solo campionato.

    Il “Premio Ruffoli” andrà alla giornalista Eleonora Cottarelli di Sky Sport, mentre il “Premio Loris Guiggiani” della sezione AIA Siena sarà assegnato a Guido Lachi, arbitro emergente 2023.

    Infine, sarà premiata Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro nella Serie A italiana.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...