spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 22 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga ricorda Bruno Bonci, Medaglia d’Argento al Valore Militare

    Sabato 21 ottobre a Vagliagli omaggio al partigiano ucciso dai tedeschi il 12 giugno 1944: il programma completo dell'iniziativa

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Castelnuovo Berardenga ricorda Bruno Bonci, partigiano ucciso a Vagliagli il 12 giugno 1944 durante uno scontro con i tedeschi e insignito della Medaglia d’Argento al Valore Militare.

    La commemorazione è in programma sabato 21 ottobre a Vagliagli, con il concentramento presso il monumento alle ore 11.30.

    Le celebrazioni si apriranno con gli interventi di Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, e Filippo Lambardi, presidente della sezione ANPI Siena.

    Seguiti, intorno alle ore 12.30, dalla deposizione di fiori al monumento accompagnata dalla Banda di Castelnuovo Berardenga.

    La mattina si chiuderà con il pranzo presso la Polisportiva Vagliagli alle ore 13. Per informazioni e prenotazioni per il pranzo, è possibile contattare il numero 05771793168.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...