spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: sabato 6 agosto torna Calici di Stelle tra musica, divertimento e buon vino

    In piazza Marconi, dalle ore 19, degustazioni guidate con le aziende vitivinicole di Castelnuovo Berardenga

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Vino, musica, cibo e divertimento. Sabato 6 agosto, a partire dalle ore 19, a Castelnuovo Berardenga va in scena una nuova edizione di Calici di Stelle, con una serata dedicata alla degustazione di buon vino osservando le stelle cadenti in attesa di esprimere un desiderio.

    L’evento è promosso da Comune di Castelnuovo Berardenga, Associazione nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino con il patrocinio di Enit, Agenzia nazionale del turismo.

    In occasione di Calici di Stelle, in Piazza Marconi sarà allestita la biglietteria dove, a partire dalle ore 19, sarà possibile acquistare il carnet che include 6 degustazioni (costo 15 euro).

    Il carnet comprende i migliori vini della Berardenga, terra del Chianti Classico, abbinati a prodotti tipici del territorio messi a disposizione dalle aziende partecipanti.

    Dalle ore 21 il centro di Castelnuovo Berardenga sarà invaso da musica e spettacolo: i Giardini della Rimembranza ospiteranno “Giulivo Splash Show”, spettacolo per grandi e piccoli, mentre alle ore 22 in via Garibaldi il Princesa Quintet animerà la serata con un omaggio a De André tutto al femminile in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

    E con l’Associazione Siena Cuore, nata per sensibilizzare e promuovere l’impiego di defibrillatori con iniziative di informazione e donazioni degli apparecchi acquistati attraverso la raccolti fondi.

    Durante la serata l’Associazione Siena Cuore sarà presente con un proprio stand, dove sarà possibile contribuire all’acquisto di nuovi apparecchi.

    Dalle ore 21, inoltre, tutti con il naso all’insu in via dell’Aia in compagnia dell’Unione Astrofili Senesi, che guideranno i presenti alla scoperta delle stelle.

    Nel corso della serata ci sarà spazio anche per l’arte e la cultura, con l’apertura straordinaria del Museo del Paesaggio, che ospita fino al 13 agosto la mostra fotografica “Forma/ae” del fotografo senese Stefano Vigni, e della Torre dell’Orologio, per osservare le stelle da vicino gustando un buon vinsanto.

    L’ingresso al Museo del Paesaggio e alla Torre dell’Orologio è gratuito.

    Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577351337 oppure inviare una mail a ufficio.turistico@comune.castelnuovo.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...