spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lo sportello decentrato a Quercegrossa si conferma un servizio vicino alla comunità

    Aperto da un anno, operativo ogni martedì, è rivolto ai residenti nei comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

    QUERCEGROSSA (CASTELNUOVO BERARDENGA-MONTERIGGIONI) – 255 carte di identità elettroniche rilasciate a residenti nel comune di Castelnuovo Berardenga, numerosi certificati per cambi di residenza e di altra tipologia, rilascio di tessere elettorali, richiesta di contributi o altre pratiche destinate all’ufficio protocollo.

    Sono i dati registrati nel 2022 dallo sportello decentrato del Comune di Castelnuovo Berardenga a Quercegrossa, aperto ogni martedì nel Centro civico in via Enzo Tarantelli.

    Lo sportello, attivo da gennaio 2021, è rivolto anche ai cittadini residenti nel Comune di Monteriggioni e rappresenta un servizio di prossimità utile e vicino alla comunità locale, con particolare attenzione alle fasce deboli.

    “Lo sportello decentrato attivo a Quercegrossa e dedicato ai servizi anagrafici – afferma Mauro Minucci, assessore con delega ai rapporti con le frazioni e consigli di zona per il Comune di Castelnuovo Berardenga – registra un trend crescente negli accessi e nei servizi richiesti e si conferma importante per avvicinare l’amministrazione comunale ai cittadini della frazione”.

    “Questo servizio di prossimità – riprende – è stato riattivato dal Comune di Castelnuovo Berardenga dopo alcuni anni di inattività per permettere a tutti, soprattutto anziani e fasce deboli, di accedere a servizi essenziali senza doversi recare nel palazzo comunale castelnovino o di Monteriggioni”.

    “Grazie alla convenzione stipulata fra i due Comuni che amministrano la frazione di Quercegrossa infatti – ricorda – i cittadini residenti nei due territori possono accedere agli stessi servizi anagrafici e alle opportunità messe a disposizione dallo sportello”.

    Orari e servizi

    Lo sportello è aperto al pubblico ogni martedì, dalle ore 9 alle 10.30, dalle ore 11.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.

    Negli orari di chiusura al pubblico, dalle ore 10.30 alle ore 11.30 e dalle ore 14 alle ore 15, è possibile contattare il numero 0577351336.

    Presso lo sportello, i cittadini dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni possono usufruire di tutti i servizi anagrafici.

    I residenti nel comune castelnovino, inoltre, possono consegnare pratiche destinate all’Ufficio Protocollo e ricevere informazioni su altri servizi comunali, bandi e attività rivolte ai cittadini.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...