spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche nel Chianti le riprese del nuovo film di Michele Coppini: con Athina Cenci, Sergio Forconi…

    Alcune scene di "Dio è in pausa pranzo" sono state previste nella campagna di Cerbaia, nel comune di San Casciano. Nel cast anche Rachele Risaliti (Miss Italia 2016)

    CHIANTI FIORENTINO – Continuano le riprese di “Dio è in pausa pranzo”, il nuovo film del regista e attore Michele Coppini.

    Un film caratterizzato da un mix di generi cinematografici, che portano alla nascita del genere “drammenziale”, come lo definisce lo stesso regista Coppini.

    “Esiste la commedia, il cinema comico demenziale e quello drammatico – dichiara il regista – Io, con questo film, credo di aver inventato un nuovo genere: la commedia drammenziale”.

    “Si tratta di un film ambientato ai giorni nostri – riprende – in piena pandemia. Una commedia in cui non si ride della pandemia, ma  dell’assurda follia di certa gente”.

    Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione, cercando di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno.

    Durante questa specie di quarantena forzata, elabora nella sua mente una teoria bizzarra, che alimenterà sempre di più, informandosi continuamente sul web.

    “Non credo di esagerare se reputo “Dio è in pausa pranzo” il mio… blockbuster – continua il regista – È un film carico di personaggi, con make-up ed effetti speciali pazzeschi. E un cast di prima fascia, come il ritorno cinematografico della mitica Athina Cenci e un Alessio Venturini… moltiplicato”.

    “E pensate quanto sono bischero – sorride – fra le attrici ho anche Miss Italia 2016 (Rachele Risaliti) e nella trama non è prevista nemmeno una banalissima storia d’amore…”.

    “E’ la mia seconda volta che prendo parte a un film – ha dichiarato un’emozionata Rachele Risaliti – ed è una grande soddisfazione. Nonostante questo periodo, le sorprese non stanno mancando…”.

    Nel cast, oltre al protagonista Michele Coppini, ci sono Sergio Forconi, Francesca CelliniValentina Laura Rosi, Rachele Risaliti, Alessio Venturini, Francesco Ciampi, Aldo Pellegrini, Stefano Martinelli, Ettore Bianchi, Patrizia Ferretti e la partecipazione straordinaria di Athina Cenci.

    Le location del film sono in Toscana: a Firenze e nella zona del Chianti fiorentino. In particolare, alcune scene si girano nella campagna di Cerbaia, nel comune di San Casciano. E a Montagnana (comune di Montespertoli).

    Le musiche originali sono di Pino Scarpettini e la colonna sonora dei rapper Blebla e Jamax

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...