spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Controllo del territorio nel Chianti fiorentino: carabinieri in azione a Impruneta e San Casciano

    A Impruneta arrestato un 34enne destinatario di provvedimento di carcerazione (furto in appartamento) dal 2017; a San Casciano denunciato un 31enne per detenzione di droga per spaccio

    CHIANTI FIORENTINO – Nel corso della giornata di ieri, giovedì 8 giugno, i carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno effettuato vari controlli sul territorio del Chianti fiorentino.

    Che hanno portato ad un arresto e una denuncia.

    In particolare, i carabinieri della Stazione di Impruneta, hanno tratto in arresto un 34enne egiziano.

    Era destinatario di un provvedimento di carcerazione per un furto in abitazione consumato proprio a Impruneta, nel dicembre 2017.

    L’uomo è stato portato presso il carcere di Sollicciano per scontare una pena di tre anni.

    I carabinieri della Stazione di San Casciano hanno invece denunciato un 31enne (residente nel comune) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    L’uomo, fermato per un controllo in zona Quattro Strade, è stato prima trovato in possesso di un grammo di hashish.

    Successivamente, a seguito di accertamenti più approfonditi, sono stati rinvenuti nella sua disponibilità altri 25 grammi della stessa sostanza, una dose di marijuana e materiale per il confezionamento. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...