CHIANTI FIORENTINO – In vista del ritorno sui banchi di scuola previsto per lunedì 14 settembre, l’obiettivo è quello di tornare a scuola nella massima sicurezza scongiurando nuovi contagi da Covid-19.
Da qui l’invito della Conferenza dei sindaci della Zona sociosanitaria Fiorentina sud est rivolto al personale docente e non docente ad effettuare il test prima della ripresa dell’attività scolastica “Pur non essendo obbligatorio, è importante che tutto il personale scolastico aderisca a questo screening completamente gratuito messo a disposizione dal nostro sistema sanitario”.
“Così potremo garantire la sicurezza dei nostri studenti e di tutto il personale scolastico, e anche la tranquillità delle famiglie. Fare il test è un segnale di responsabilità e di esempio per tutti i cittadini”.
Nella nostra regione, lo screening preventivo del personale docente e non docente è scattato lo scorso 20 agosto e potrà essere prenotato fino al 5 settembre (realizzandolo comunque prima dell’avvio dell’attività scolastica).
Per effettuare il test, ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale – che ne registrerà l’esito tramite l’app #ascuolainsalute – oppure agli ambulatori dell’Azienda sanitaria, prenotando autonomamente il test sierologico attraverso il sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it scegliendo il giorno e l’ora.
L’esito sarà consultabile direttamente nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico all’indirizzo http://fascicolosanitario.regione.toscana.it.
Tutte le informazioni utili sul portale della Regione: https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-da-domani-20-agosto-prenotabile-il-test-sierologico-per-il-personale-scolastico .
@RIPRODUZIONE RISERVATA