spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pensare alla pensione può sembrare una cosa lontana per qualcuno: ma è proprio adesso il momento giusto…

    Con la polizza previdenza complementare, costruisci un futuro più sicuro e ottieni vantaggi fiscali subito: Unipol Chianti Valdelsa ci spiega come...

    CHIANTI FIORENTINO – Ti sei mai chiesto/a quanto riceverai di pensione? Pensare alla pensione può sembrare una cosa lontana. Ma è proprio adesso il momento giusto per iniziare, e Unipol Chianti Valdelsa ci spiega perché (e come fare).

    Con la polizza previdenza complementare, costruisci un futuro più sicuro e ottieni vantaggi fiscali subito.

    Cos’è una polizza previdenza complementare? È un piano di risparmio che ti permette di accantonare una somma da utilizzare quando andrai in pensione.

    Puoi scegliere di versare l’importo che preferisci mensilmente o annualmente; puoi decidere di interrompere i versamenti in qualsiasi momento; puoi scegliere di riprendere i pagamenti quando vuoi.

    E la caratteristica più vantaggiosa? Il totale annuo dei versamenti che effettui riduce il reddito su cui vengono calcolate le imposte, abbassando così il totale delle tasse da pagare ogni anno (leggi qui l’articolo).

    Perché conviene attivarla adesso? Per usufruire degli sgravi già quest’anno, la polizza va attivata entro il 31 dicembre 2025.

    ✅ Puoi dedurre fino a 5.164,57 euro all’anno dai tuoi redditi imponibili

    Risparmi sulle tasse già nella prossima dichiarazione

    ✅ Prima inizi, maggiore sarà il vantaggio nel tempo

    Oltre alla parte fiscale, c’è anche la tranquillità di sapere che stai costruendo qualcosa per te, con piccoli versamenti personalizzabili e la flessibilità di un piano che cresce insieme a te.

    Contatta Unipol Chianti Valdelsa (anche qui tramite WhatsApp) per ricevere tutte le informazioni e attivare la tua polizza.


    📍 Via dei Fossi 23b San Casciano: 055822308 / 0558229922

    📍 Sedi di: Grassina, Impruneta, Tavarnuzze, Greve in Chianti, Strada in Chianti, Tavarnelle, Scandicci, Montespertoli, Certaldo, Castelfiorentino, Montaione e Gambassi, sul sito web www.assicurazionichiantivaldelsa.it

    📧 02539@agenzia.unipol.it

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...