GAIOLE IN CHIANTI – Due cittadini ucraini, entrambi residenti a Siena, sono stati fermati dai carabinieri della Stazione di Gaiole in Chianti dopo che avevano compiuto il furto di un’autovettura presso una nota azienda vitivinicola chiantigiana.
I due, S.V. e Z.V., entrambi di 24 anni e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio alle spalle, dopo aver rubato una Fiat Punto a Siena, si sono diretti nel Chianti senese, e precisamente nel comune di Gaiole in Chianti, dove dopo varie scorribande hanno lasciato l’auto precedentemente asportata rubabdone una seconda, una Opel Mokka, di proprietà di un’azienda vitivinicola della zona che si trovava regolarmente parcheggiata davanti l’azienda.
Immediatamente allertati i carabinieri di Gaiole di quanto stava accadendo, i militari si sono messi subito alla ricerca dei due individui, rintracciandoli in località Monti in Chianti. Doove hanno stoppato le loro "imprese".
All’interno dell’auto rubata a Siena sono stati rinvenuti vari oggetti, tra i quali una motosega molto probabilmente oggetto di un precedente furto perpetrato dai due. E per il quale i carabinieri sono al lavoro al fine di individuarne il proprietario.
I due, non nuovi a questo tipo di azioni, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Siena, mentre i due automezzi sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























